Cosa c’entra una foto scattata in cima alle Tre Cime di Lavaredo, con un’agenzia che sforna testi di marketing?

Se hai cliccato su questa pagina, probabilmente è perché sei interessato a sapere chi c’è dietro Testi di Marketing, come nasce Testi di Marketing, qual è la storia dietro questa insolita agenzia…

Ebbene…

Se sono queste le risposte che stai cercando, allora è necessario portare indietro le lancette del tempo e partire proprio da quella foto.

È stata scattata durante un viaggio estivo che abbiamo fatto assieme. All’epoca non eravamo ancora soci, tantomeno colleghi… ma eravamo amici.

Tra una vetta e l’altra abbiamo parlato di obiettivi, di futuro, di sogni nel cassetto… quelli più intimi, che ti senti di confidare a poche persone nella vita, e in rari momenti.

Uno di questi momenti si è verificato appunto quanto i legamenti dei polpacci erano tesi come elastici pronti a partire e davanti a noi una pendenza che non vedeva la fine.

In quel momento abbiamo appreso una lezione molto importante, che ci è tornata utile quando siamo diventati anche soci: confidarsi, e dirsi le cose come stanno, specie nei momenti più difficili, è un buon modo per superare i momenti difficili e uscirne più forti.

E crediamo sia questa una delle cose che, tra le migliaia di agenzie di marketing che affollano l’Italia, contraddistingue la nostra e il nostro modo di lavorare, da tutte le altre.

P.S. Vuoi sapere qual era uno dei sogni che ci siamo raccontati in quel giorno di Giugno?

Il desiderio di avere una società.

Nessuno dei due sapeva ancora che due anni più tardi quel cassetto si sarebbe aperto, il sogno realizzato e che saremmo diventati soci.

Ti stai chiedendo chi sia quello al centro? È Philip, ed è il terzo socio in Testi di Marketing. Difficilmente lo incontrerai. Preferisce stare “dietro le quinte”, ma nonostante preferisca stare in ombra è un faro per Testi di Marketing, per tutti i progetti che intraprendiamo e per ogni scelta strategica che viene presa.

Sappiamo scrivere testi di marketing ad alta pervasività, ma oggi come allora non sappiamo prevedere il futuro.

Non sappiamo quindi cosa ci spetta domani, ma quello che è certo è che, senza quel viaggio che ha permesso di accrescere la stima reciproca, di approfondire l’amicizia, di affrontare difficoltà e piccoli traguardi, ora tu non staresti leggendo queste parole e Testi di Marketing non esisterebbe.

Quindi, a questo punto, non ci resta che tornare a scrivere testi di marketing (ma soprattutto, la Storia di Testi di Marketing) e aggiornarti su quali saranno le prossime vette che decideremo di conquistare.

A presto,

Giulio e Tobis.